Up & Down #462. E che nessuno si offenda.

321

Non teme le furie rosse la rubrica (non) più giovane di Nerds Attack! Un diario di appunti del meglio (circolettato di rosso) ma soprattutto del peggio (circolettato di marrone) che il mondo dell’intrattenimento riesce a regalarci con estrema scioltezza quotidiana. Up & Down. E che nessuno si offenda vi augura buon divertimento.

[DOWN]

* A Scott Weiland Biopic Is in the Works”. Notizie che non vorresti mai leggere mentre mangi un toast gourmet nella più totale pace di una Roma svuotata e puzzona.

* System of a Down have inexplicably teamed up with hockey fashion company Puck Hcky for a line of hockey-themed band merch that includes crested jerseys, hoodies, flannels, joggers, hats, raglans and T-shirts”. Zero.

* Courtney Love pizzica in fallo la 18enne starletta Olivia Rodrigo, per la copertina del suo album di debutto sembrerebbe infatti essersi “ispirata” a quella di ‘Live Through This’ (1994) proprio delle Hole. Mah…

* 50 anni fa la morte di Jim Morrison. I media web e TV hanno scatenato un carnevale di banalità, copia-incolla, luoghi comuni, frasi fatte e notiziole da Bignamino del RUOCK da far paura alla più celebre festa al sambodromo di Rio. E ovviamente ogni servizio ha dovuto riportare ancora una volta la grande cazzata della morte a 27 anni associata sempre a Janis Joplin, Jimi Hendrix e Kurt Cobain. Una pena. Un pianto. Un paesello senza speranza. Ecco alla rinfusa esempi di squallore giornalistico.

“Jim Morrison: cinquant’anni fa moriva il mito ribelle del rock. “Aveva 27 anni, la stessa età di Jimi Hendrix, morto nel settembre dell’anno prima, e di Janis Joplin, scomparsa nell’ottobre del 1970. Tutti artisti appartenenti al tragico Club 27, come Kurt Cobain e Amy Winehouse”. [TgCom24]

“Jim Morrison poeta, ecco l’altra faccia del mito rock [IlTempo.it]

“La stessa eta’ di Jimi Hendrix, che era morto nel settembre dell’anno prima, e un anno in piu’ di Janis Joplin, morta in ottobre, sempre del 1970. La triade maledetta del rock’n’roll. [Ansa.it]

“Jim Morrison moriva 50 anni fa, ma oggi viene celebrato più il poeta del rocker [Corriere.it]

Verdone: ‘Una volta pregai su tomba Jim Morrison e lo ‘sgridai’ per le droghe‘” [AdnKronos.com]

[UP]

+ Brendan “Stu” Maguire (Reach The Sky/Bane).

+ Burton Greene.

+ Napolian.

https://twitter.com/jacquesgreene/status/1410467851199303682?s=20

+ Bryan St. Pere (Hum).

+ David Gamble (Method Actors).

* I 60 anni di Fred Schneider (The B-52’s).

* I 50 anni di Missy Elliott.

* L’annuale messaggio video di Ringo Starr in occasione del suo imminente compleanno (7 luglio). Un invito di pace a tutti i fan…

* Il 1 ottobre, dopo 32 anni di storia gloriosa, chiuderanno gli Inner Ear Studios nati ad Arlington (Virginia) creati grazie all’estro del celebre ingegnere del suono e produttore Don Zientara. Gli studi sono stati la “casa” della scena hardcore di Washington D.C. nella quale hanno realizzato il loro sound anche Fugazi, Minor Threat, Bad Brains, Bikini Kill, Dag Nasty. “We’ve been in that location for 32 years, it’s been a long run, and a good run. It needs to come to an end, at least at that location”. L’edificio è stato acquistato dalla contea di Arlington “as part of development for a new art and industrial district”.

* Anche i Protest The Hero hanno la loro birra personalizzata realizzata per supportare una giustissima causa. “We are absolutely pumped about this beer. Together with @townbrewery we made this dry-hopped sour called All Hands. We’re also delighted that a part of every beer sold will be donated to the Residential School Survivor Society. Goto irsss.ca to learn more about it. Go to the Town bottle shop in Whitby to pick it up or order it online (only in Ontario). Look how nice that shit looks on a beer can… it was always meant to be”.

* Una settimana dopo aver lanciato una linea dedicata ai Massive Attack ecco che il brand Supreme ne presenta un’altra che ha come protagonisti i Butthole Surfers.

* Parentesi immobiliare. La casa di Prestwich (Manchester) dove abitò il compianto Mark E. Smith (The Fall) è in vendita. Curiosa pure.

* Parentesi di sano gossip. Harry Styles e Olivia Wilde catturati in amore a Porto Ercole.

* La copertina è dedicata a un amore ritrovato, quello tra Ben Affleck e Jennifer Lopez, di nuovo insieme dopo la relazione avuta tra il 2002 e il 2004.