Up & Down #460. E che nessuno si offenda.

346

Non teme i biscotti la rubrica (non) più giovane di Nerds Attack! Un diario di appunti del meglio (circolettato di rosso) ma soprattutto del peggio (circolettato di marrone) che il mondo dell’intrattenimento riesce a regalarci con estrema scioltezza quotidiana. Up & Down. E che nessuno si offenda vi augura buon divertimento.

[DOWN]

* Repubblica.it è portatrice malata di RUOCK. E non passa giorno che la parolina magica che apre porte e coscienze venga inserita a cazzo di cane un po’ ovunque. La svolta rock di Francesca Michielin: i capelli si colorano con lo shadow roots”. Ma vaffanculo va.

* Calcio e Finanza invece ci fa sobbalzare sulla sedia. “Nuova partnership per Lionel Messi. La stella argentina del Barcellona diventa ambasciatore di Hard Rock International. Beh come i cavoli a merenda. Messi e Hard Rock. Sbem!

* I social e il male che hanno causato e continuano a causare. Courtney Love è l’ultima di una serie di “celebrità” che si scagliano contro amici-parenti-ex colleghi-colleghi-varie ed eventuali. In questo caso Trent Reznor e Dave Grohl vengono investiti da una tempesta di merda via Instagram (post poi cancellato) con accuse pesanti. Il primo reo di aver abusato di minori… mentre il secondo di essersi praticamente arricchito alle spalle di Kurt Cobain. Passano 24 ore e la Love posta un messaggio di scuse. Levateje il vino.

* Impazza Firenze Rocks 2022. Annunci e conferme con nomi di sicuro richiamo italiota. Tra i tanti articoli dedicati alla manifestazione vogliamo giocare in casa. Lanazione.it vola altissimo nel cielo heavy. L’inizio del pezzo è già garanzia di successo:Sei rock o sei lento? Dissertava Adriano Celentano nella trasmissione televisiva Rockpolitik, ma a non fare le cose in fretta e furia a volte va meglio”. Tra banalità e frasi fatte giungiamo al gran finale. Giovanni Ballerini parla dei Metallica: “… ha reinventato le regole del metal. Genere che la band losangelina ha onorato con tanti concerti infuocati in ogni dove, nove Grammy Howard. Addio.

[UP]

+ Sven “Svenson” Gross (Fleshcrawl).

* La prossima estate a Liverpool si terrà la prima David Bowie World Fan Convention spalmata in tre giornate. “… will feature Bowie collaborators, friends, and colleagues taking part in a series of panels, performances, and a ‘Bowie Ball’, staged to coincide with the 50th anniversary of the late rocker’s classic album The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars. The Let’s Dance hitmaker’s former band members and musical collaborators including Carlos Alomar, Gail Ann Dorsey, and Woody Woodmansey are all confirmed for events, which are being organised by the David Bowie Glamour fanzine and Liverpool music festival producers Sound City”.

* Ce lo siamo chiesti anche noi. Avete presente lo spot Apple con ‘Mind Your Own Business’ dei Delta 5 no?

* Ancora il brand streetwear Supreme in prima pagina per una nuova collaborazione “musicale”. Sono infatti i Massive Attack protagonisti con il lancio di una linea dedicata all’artwork di ‘Mezzanine’. “Soccer shirts, short-sleeve button-downs, and shorts, each in a trio of colors”.

* Il leggendario Tupac Shakur avrebbe compiuto 50 anni e la sua vecchia amica Jada Pinkett Smith (moglie di Will Smith) posta per celebrare l’avvenimento una poesia inedita che il più grande rapper all time scrisse quando era nella prigione di Rikers Island. “Tupac Amaru Shakur would have been 50 midnight tonight! As we prepare to celebrate his legacy… let’s remember him for that which we loved most… his way with words. Here are a few you may have never heard before. Happy you goin’n to be 50 at midnight Birthday Pac!”.

* Copertina al fantastico murale apparso a Reno all’esterno del locale Record Street Brewing.