Up & Down #98

545

Non teme l’umidità di Manaus la rubrica più giovane di Nerds Attack! Un diario di appunti del meglio (circolettato di rosso) ma soprattutto del peggio (circolettato di marrone) che il mondo dell’intrattenimento riesce a regalarci con estrema scioltezza quotidiana. Up & Down. E che nessuno s’offenda vi augura buon divertimento.

DOWN

* Da circolo parrocchiale non ricreativo la copertina che TV Sorrisi e Canzoni dedica alla nazionale. Prandelli con la chitarra in mano con accanto mutanda bassa dei Negramaro e il lancio che recita: “Vogliamo un mondiale Rock”. E Vincenzo Mollica dove stava?

* Sebastian Bach diventa Freddie Mercury in uno show televisivo stile Rai, stile Carlo Conti (il format è quello). La tristezza è proporzionale al ridicolo (guarda).

* Michele Bravi (?) quello di X Factor esce con un nuovo album. Repubblica.it scrive: “Le canzoni hanno dietro grandi nomi: Giorgia, Tiziano Ferro, Luca Carboni e addirittura James Blunt”. E su “addirittura James Blunt” scatta la sonora pernacchia.

UP

* Sarà il londinese Tom Hiddleston ad interpretare sul grande schermo la leggenda country Hank Williams (scomparso nel 1953 a soli 29 anni). Il film si intitola “I Saw The Light” e le riprese inizieranno ad ottobre in Louisiana con la regia di Marc Abraham.

* Jennifer Lopez “apre” il campionato del mondo carioca cantando l’inno ‘We Are One’ assieme agli inguardabili Claudia Leite e Pittbul. Esibizione breve, nulla di epocale o da tramandare ai posteri, ma la Lopez è sempre un gran bel vedere.

* Dopo 38 anni ‘Ramones‘ diventa disco d’oro. Un traguardo storico che non ha bisogno di ulteriori appendici.

* Curioso e divertente il nuovo spot della Budweiser ovviamente in stile “mundial”. Eto’o, Hulk e tutto il gruppo di “musicisti” ad interpretare quel classico dei Guns N’Roses… e sul finale sbuca anche Axl Rose (guarda).

* L’Australia piange uno dei suoi grandissimi. Addio a Jim Keays dei mai troppo incensati (da noi) Masters Apprentices.

* Prima di Italia-Inghilterra, Rai 1 manda in onda una breve intervista londinese con Noel Gallagher. Disponibile, divertito, ricorda le sfide tra le due nazionali e soprattutto l’amicizia “scaramantica” con Del Piero e quella di fede City con Mario Balotelli… che definisce un giocatore di “gangsta football”. Perdonabile la didascalia Rai che scrive “Callagher” anzichè Gallagher…

* L’Italia vince la prima partita in Brasile e Madonna via Instagram inneggia al successo azzuro “Go Italy Go!…” (foto sotto).

madonna

Jennifer Lopez che affiancata da Claudia Leite e dal rapper Pittbul – See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/jennifer-lopez-apre-il-mondiale-di-calcio-2014-fotogallery-bdeb5222-b548-4f78-aa44-ad4d0db7976e.html#sthash.mzfueotK.dpuf

Commenta

Please enter your comment!
Please enter your name here