Up & Down #86

560

Non teme le bollette scadute la rubrica più giovane di Nerds Attack! Un diario di appunti del meglio (circolettato di rosso) ma soprattutto del peggio (circolettato di marrone) che il mondo dell’intrattenimento riesce a regalarci con estrema scioltezza quotidiana. Up & Down. E che nessuno s’offenda vi augura buon divertimento.

DOWN

* Billy Corgan annuncia per il 2015 due nuovi album degli Smashing Pumpkins forte di una nuova etichetta. Ti/vi abbiamo voluto tanto bene.

* Troppi gli impegni attuali di Jack White per pensare anche ai Raconteurs, tanto che la voce che arriva ufficiale è: “comeback is off the table”. Ce ne faremo una ragione.

* Qualche giorno fa Courtney Love sembrava aver risolto l’enigma dell’aereo scomparso. Dal profilo facebook annunciava le sue conclusioni in merito dopo aver fatto due conti e calcoli con l’aiuto di un noto sito satellitare: “I’m no expert but up close this does look like a plane and an oil slick. Prayers go out to the families #MH370 and its [sic] like a mile away Pulau Perak, where they ‘last’ tracked it 5°39’08.5″N 98°50’38.0″E but what do I know?”. Quindi?

* Gwyneth Paltrow e Chris Martin si separano dopo oltre dieci anni di matrimonio. Due i figli nati dalla celebre unione: Moses (7 anni) e Apple (9 anni). UP per la Paltrow che finalmente ha aperto gli occhi. La notizia viene data attraverso il sito dell’attrice che in breve tempo crolla in un epocale crash.

* Judas Priest‘s first album in six years is complete”. Pietà, Signore pietà.

* Celebrazioni e ricorrenze. Busti, statue, inaugurazioni, proposte per l’apertura di un museo. Si è letto e visto di tutto intorno al nome di Kurt Cobain. Ma la cosa peggiore è stata quella di aver (tentato?) di riaprire il caso della sua morte. La notizia viaggia veloce ma così tanto veloce che le autorità sono altrettanto veloci a sentenziare che il caso è nuovamente chiuso. Quattro foto spalmante su internet infondono tanta tristezza… riposa in pace Kurt.

* Costa “solo” 40 dollari la nuova t-shirt ufficiale dei Daft Punk che raffigura il classico “helmet”. Brutta e pacchiana (guarda).

UP

* “American Blues legend Walter Trout has been told he needs a liver transplant within 90 days or he will die”. Auguri.

* Non pago di aver pubblicato un disco meraviglioso, Kevin Drew (Broken Social Scene) lancia il suo personale brand di “body butter” (dal titolo di una delle sue canzoni). “It’s tequila lime scent and available through the Toronto-based skincare/cosmetics company Wildrose Magnolia”. Costo 20 dollari.

* La cover del classico di Robert Plamer ‘Johnny And Mary’ realizzata da Todd Terje e Bryan Ferry vince il titolo di “remake dell’anno”. A mani basse e giunte.

* Gli Anthrax in Italia.