Up & Down #61

523

Non teme le dimissioni la rubrica più giovane di Nerds Attack!. Un diario di appunti del meglio (circolettato di rosso) ma soprattutto del peggio (circolettato di marrone) che il mondo dell’intrattenimento riesce a regalarci con estrema scioltezza quotidiana. Up & Down. E che nessuno s’offenda vi augura buon divertimento.

DOWN

* Wayne Coyne bannato e/o cancellato da Instagram per aver (forse) pubblicato troppe nudità sul proprio profilo. Reazione e petizione da parte dei fan. Il diretto interessato risponde: “Got kicked off my old Instgrammmm account !!! Sorry !! This is the new one!!”. Un altro bel problemone.

* Sul Corriere.it a proposito di Brian Johnson degli AC/DC in visita italiana alla Lamborghini: “Brian Johnson, il leader della rock band inglese, ha visitato la fabbrica e ha provato una Aventador in pista…”. Proprio inglesi si.

* La reunion dei King Crimson.

* Chi non muore infatti si rivede. Tornano dopo 13 anni i romani Dhamm con il nuovo album ‘La gente giudica’. “Avevamo la sensazione che il nostro film fosse finito troppo presto”. Ed era un sensazione giusta.

* Il venerdì su Rai 1 va in onda in prima serata l’ennesimo scempio televisivo condotto dall’impiegato statale Carlo Conti. Nello show (!) Tale e Quale sfilano nuovi e vecchi mostri che diventano “sosia” per una notte. Impossibile non far passare alla storia del trash più assoluto l’esibizione di Amadeus (!) (tra)vestito da Sandy Marton versione ‘People From Ibiza’. Nella giovane giuria (Loretta Goggi, Christian De Sica…) ci sono lacrime e risate autentiche. Canonizzati.

UP

* I totemici GY!BE vincono senza sorprese il canadese Polaris Music Prize. Applausi perchè decidono di devolvere la somma del premio ad attività sociali e musicali.

* Durante il recente Rock In Rio il 64enne Bruce Springsteen inizia il suo concerto alle 3 di notte. Da Guinnes.

* Primi dati sulle vendite dei vinili nel 2013. A farla da padroni Daft Punk e David Bowie. Evviva.

* Le svedesone Icona Pop approdano al David Letterman Show. Esibizione a parte (molto a parte), quello che diverte è il “vecchio” Dave che alla fine le ripresenta con viva libidine gaudente (abbraccio della bionda compresa). Spettacolo.

* HMV riapre a Londra nell’originale location di Oxford Street. Evvai con le offertissime!

* E’ ricominciato X Factor. Si parte dai provini estivi e la prima-più grande sorpresa è il nuovo giudice Mika. Spassosissimo, divertente, coinvolgente, con un italiano quasi perfetto. Chapeau.

* Lo spettacolo assoluto e semplicemente meraviglioso offerto dagli Arcade Fire al Saturday Night Live con il loro speciale ‘Here Comes The Night’ durato circa mezz’ora. Tra le “comparse” eccellenti hanno sfilato divertite e divertenti Bill Hader, Zach Galifianakis, Michael Cera, Ben Stiller, Bono, Rainn Wilson, Aziz Ansari e Eric Wareheim. Top assoluto.

Commenta

Please enter your comment!
Please enter your name here