Up & Down #42

482

Non teme Giorgio II la rubrica più giovane di Nerds Attack!. Un diario di appunti del meglio (circolettato di rosso) ma soprattutto del peggio (circolettato di marrone) che il mondo dell’intrattenimento riesce a regalarci con estrema scioltezza quotidiana. Up & Down. E che nessuno s’offenda vi augura buon divertimento.

DOWN

* Pupo sugli scudi. Si ripete il triste trionfalismo dei cantanti italiani all’estero alle prese con oriundi, italo-americani e particolari famiglie. “Dopo la trionfale serie di date nei Paesi dell’Est, il cantante terrà 4 concerti in Canada e negli Usa, già tutti esauriti”. Terzomondismo.

* Dopo un paio di ospitate, peraltro conusmate con estrema simpatia e garbo, Mika potrebbe essere uno dei nuovi giurati della prossima edizione di X Factor. Sicura la Ventura, incerto Elio. Mikascemo.

* Il cast del concertone del 1 maggio 2013. Speriamo in un ultimo atto finale. Seppuku per tutti.

* Jared Leto ospite di Deejay Chiama Italia. Simpatico come una faina investita da un tir alle 4 di notte, impressiona per la sua somiglianza con Scialpi. Impalpabile.

UP

* A Parigi verrà intitolata una stazione della metropolitana a Serge Gainsbourg (già “titolare” di un giardino). “Lilas-Serge Gainsbourg” sarà inaugurata nel 2019, nel prolungamento della linea 11, nella periferia nord della città francese.

* In occasione del suo ritorno live italiano, Tricky è ospite nel programma Occupy Deejay su Deejay TV. Impellato e ruga-munito, appare disponibile, lucido, voglioso di presentare la sua nuova vita artistica. Sempre più somigliante comunque a Sammy Davis Jr. Poi rivela: Bjork all’epoca mi ha dato tante cose belle, ma io non l’ho mai ricambiata… Valentine è dedicata a lei… che per prima mi fece conoscere My Funny Valentine di Chet Baker.

* In un’intervista rilasciata al magazine Man About Town, David Beckham confessa il suo amore verso l’Hacienda e gli Stone Roses: “It was the time of the Haçienda club, there were so many great things happening there at that time…”. Bravo.

* Fiocco azzurro in casa Arcade Fire. Win Butler e Régine Chassagne hanno avuto un bel bimbo. Evviva!

* Feist come Tupac. Il 25 aprile si è esibita simultaneamente a Vancouver, Toronto e Montreal attraverso un ologramma. Lo show è stato supportato da Samsung Canada che ha scelto l’artista e questo tipo di performance per il lancio di Samsung GALAXY S4.

* Dal Corriere.it: “… la polizia di Victorville, California, ha ritrovato l’auto rubata al regista nel 1994, la Chevrolet modello Chevelle Malibu di cui Tarantino era proprietario e che utilizzò, per risparmiare sui materiali di scena, nel memorabile Pulp Fiction, girato proprio quell’anno. Il ladro colpì durante le riprese”. Che bello.

* Il 28 aprile 2003 veniva lanciato iTunes. In attesa di una iRadio che possa essere fruita sia via iPhone e iPad… beh iTanti Auguri per questi primi iDieci anni :(:)