Up & Down #368. E che nessuno si offenda.

331

Non teme i circhi massimi la rubrica (non) più giovane di Nerds Attack! Un diario di appunti del meglio (circolettato di rosso) ma soprattutto del peggio (circolettato di marrone) che il mondo dell’intrattenimento riesce a regalarci con estrema scioltezza quotidiana. Up & Down. E che nessuno si offenda vi augura buon divertimento.

[DOWN]

* Nicki Minaj: I’ve decided to retire”. Non faresti un soldo di danno Ni. Poi però una retromarcia in tempo di record: “I’m still right here. Still madly in love with you guys & you know that. In hindsight, this should’ve been a Queen Radio discussion & it will be. I promise u guys will be happy. No guests, just us talking about everything. The tweet was abrupt & insensitive, I apologize babe”.

Jacob Pechenik e Zooey Deschanel si separano dopo 4 anni di matrimonio. Si erano conosciuti nel 2015 sul set di “Rock the Kasbah” dove Pechenik era il produttore. Da questa unione sono nati due figli: Elsie e Charlie.

* Su IlGiornale.it si parla in maniera serena di un libro sui Led Zeppelin: “Sesso, satanismo e rock. Il dirigibile Led Zeppelin dal decollo allo schianto. Un libro racconta eccessi, stranezze e perle nascoste della band più estrema dei Settanta”.

* La paccottiglia mista a squallore. Questo è il significato di RUOCK in Italia. Ma già lo sapevamo… Emma a tutto rock nel segno Vasco”, “Io sono bella di Vasco, il regalo rock per Emma, Emma in versione rock con Vasco”… e via stare male.

* La tristezza e lo sgomento si mescolano sulle pagine (!) di Rollingstone.it: “Le dieci lingue più famose del rock”. L’invito è a leggere (?) l’assoluta pochezza di questo articolo (!!).

[UP]

+ Jimmy Johnson.

+ Kylie Rae Harris.

* Dopo David Bowie le poste britanniche rendono omaggio ad un altro “eroe”. Elton John viene celebrato con una serie di francobolli da collezione a ripercorrere 8 dei suoi celebri album.

Maynard James Keenan: “Tool could have put out a fantastic new album 8 years ago”. W la sincerità.

* Torna in un’edizione aggiornata il celebre libro di Lou Reed “I’ll Be Your Mirror: The Collected Lyrics”. Sarà la Faber & Faber a pubblicarlo il prossimo 7 novembre con nuove introduzioni curate da Martin Scorsese, Laurie Anderson e James Atlas. Figurano anche i testi del controverso ‘Lulu’ album realizzato con i Metallica.

* Iggy Pop ai GQ Awards riceve il Lifetime Achievement Award. Men of the Year 2019. Elegantissimo eccolo assieme a Debbie Harry.

* In occasione dei 40 anni del classico ‘Bomber’ dei Motorhead la Airfix mette in commercio un’edizione speciale del modellino Heinkel He111 H-6. Modello che nel 1979 Adrian Chesterman usò per realizzare proprio la cover del disco. Tutto spiegato qui.

* Chicca assoluta postata da Charles Hayward dei This Heat. Foto che lo ritrae 15enne chiedere un autografo a un tale di nome Jimi Hendrix. “15 years old, just had my mind seriously re-configured, never the same again”.

* Un vinile che uscirà il 1 novembre via One Little Indian. Björk che remixa Fever Ray e Fever Ray che remixa Björk. Copertina per direttissima. “me and karin decided to remix swap ………… picked each other songs ….. she picked “features creatures” , i picked “this country makes it hard to fuck” …… hope you enjoy !! warmth , björk”.