Up & Down #344. E che nessuno si offenda.

224

Non teme le ore piccole la rubrica (non) più giovane di Nerds Attack! Un diario di appunti del meglio (circolettato di rosso) ma soprattutto del peggio (circolettato di marrone) che il mondo dell’intrattenimento riesce a regalarci con estrema scioltezza quotidiana. Up & Down. E che nessuno si offenda vi augura buon divertimento.

[DOWN]

* Diffuso illegalmente online il duetto di Pausini e Antonacci. Illegale è che abbiano fatto un duetto.

* Ci vien da ridere guardano al cielo e leggendo IlTirreno.it: Il frate-rock che trova Dio nelle canzoni degli U2: «C’è vera teologia nei testi di Bono». Quando speri con tutto il cuore che sia una fake news e invece…

* La morte di Dick Dale diventa come al solito spazzatura da Bignamino scaduto. IlMessaggero.it parla chiaro: “Addio al chitarrista di Pulp Fiction”. E dentro: “Lui era il the ‘King of the Surf Guitar’. Un pezzo di storia del cinema scritto con le note musicali. Quel Miserlou tradotto da Quentin Tarantino con uno screenplay mitologico”. Peccato che il celebre classico mediorientale del 1927 si chiami ‘MISIRLOU’. Nello stesso errore da ignoranza wikipediana col sale sulla coda ci cade anche Ansa.it: “Musica morto Dick Dale, compose Miserlou… Nei primi anni ’60, Dale compose brani passati alla storia come Miserlou. Ovviamente a ruota viene anche Rainews.it che riporta lo stesso articolo dell’Ansa, idem per Larena.it e per altre testatucole web, mentre è tutta farina del sacco di RollingStone.it: “La sua Miserlou, inoltre, appare all’inizio di Pulp Fiction di Quentin Tarantino”. Il pudore questo sconosciuto.

* Dopo Ricky Martin svelato anche il secondo direttore artistico della nuova edizione di Amici, è il tenore Vittorio Grigolo. Ma per VanityFair.it non c’è niente da fare il nome è GIRGOLO. “Amici 18: chi è Vittorio Girgolo, “… sarà il cantante lirico Vittorio Girgolo il secondo direttore artistico del serale…”. Complimenti.

* Errori grossolani (i soliti) alla soglia del 2020. Tutti vengono illuminati da lucida follia e neanche LaStampa.it si tira indietro: Debby Harry: Sono scioccata che ci sia chi si oppone alla nuova legge Ue sul diritto d’autore”.

[UP]

+ Bernie Tormé (Ozzy Osbourne, Atomic Rooster, Gillan).

+ Yuya Uchida (actor, producer, singer in Flower Travellin’ Band).

+ Scott Walker.

* I tributi artistici a Keith Flint non si arrestano in UK. Dopo un murale apparso a Londra (vicino Old Street) eccone un altro ad un’ora di macchina dalla casa del compianto frontman dei Prodigy a Braintree nell’Essex. Il Southend Business Improvement District lo ha commissionato a John Bulley.

* Copertina a cinque stelle. Sabato si è giocata a Liverpool la partita Liverpool Legends contro Milan Glorie. Occasione per farsi immortalare come i Beatles ad Abbey Road. Protagonisti Ambrosini, Oddo, Gattuso e Pirlo. In alto i cuori.