Up & Down #33

411

Non teme il weekend elettorale la rubrica più giovane di Nerds Attack!. Un diario di appunti del meglio (circolettato di rosso) ma soprattutto del peggio (circolettato di marrone) che il mondo dell’intrattenimento riesce a regalarci con estrema scioltezza quotidiana. Up & Down. E che nessuno s’offenda vi augura buon divertimento.

DOWN

* C’era più silicone ai Brit Awards che in tutto lo stabilimento industriale che lo produce. Protagoniste sguaiate sono sfilate (una più brutta dell’altra): Paloma Faith, Delilah, Jessie Wear, Emeli Sandè… insomma dove qualità fa rima con beltà.

* Ad inizio settimana viene battuta la notizia del primo concerto vegetariano della storia. Protagonista Morrissey e lo show del 1 marzo allo Staples Center di Los Angeles. Prendiamo ad esempio la news uscita su Repubblica.it: “E’ uno degli stadi più grandi del mondo e tra i maggiori di Los Angeles e per una notte diventerà completamente carne free. Si tratta dello Staples Center, casa dei Lakers e di altri grandi eventi, dove il cantante Morrissey terrà il prossimo primo marzo il primo concerto vegetariano della storia. L’ex Smiths ha chiesto ed ottenuto la chiusura dei McDonald’s del centro, e che agli altri stand sia impedito di vendere carne. Prima di lui ci aveva già provato, ma senza risultati, Paul McCartney. Una parte degli incassi del concerto verrà devoluta  alla Peta”.

Fin qui nulla di strano. Il problema che nel modo in cui si è lanciata la notizia (bella visibile in home page) altrettanto non si è fatto qualche giorno dopo nel momento di dover dare una parziale rettifica, un aggiornamento dello stato delle cose. News battuta regolarmente dalla Reuters e riportata da mezzo globo. “British vegetarian rock singer Morrissey’s concert in Los Angeles next week will be a little more meaty than the former Smiths frontman had initially hoped. As of right now, there will be meat options for fans…”.

* La neo-mamma Adele vince il premio Oscar per la canzone ‘Skyfall‘ tema portante dell’omonimo film. Lagna mortale che conferma quanto inutile sia la categoria premiata, sempre foriera di insulsi motivetti destinati al dimenticatoio più dorato.

UP

* La sempre attenta Rai 5, domenica 24 febbraio, trasmette in prima serata “When You’re Strange. The Doors”. Il docufilm del 2009 diretto da Tom DiCillo è una preziosa ricostruzione della figura del più grande frontman di ogni tempo e dei suoi tormentati-poetici anni bruciati. Un fine settimana da 10 e lode.

* Il nuovo video di David Bowie – ‘The Stars (Are Out Tonight)’ – con la magnifica Tilda Swinton. Top assoluto.

Commenta

Please enter your comment!
Please enter your name here