Up & Down #294. E che nessuno si offenda.

353

Non teme le rovesciate la rubrica (non) più giovane di Nerds Attack! Un diario di appunti del meglio (circolettato di rosso) ma soprattutto del peggio (circolettato di marrone) che il mondo dell’intrattenimento riesce a regalarci con estrema scioltezza quotidiana. Up & Down. E che nessuno si offenda vi augura buon divertimento.

[DOWN]

* “‘High Fidelity’ TV Series With Female Lead In Works For Disney’s Streaming Service From Midnight Radio & ‘Bull’ Writing Duo”. Notizie che non vorresti mai leggere mentre spremi con forza bruta due arance rosse pallide come il sole di primavera.

* Bob Dylan torna in Italia. Tre date anche a Roma e su Il Messaggero il magnifico Molendini per la seimillesima volta in 40 anni la spara deciso e fiero: “IL MENESTRELLO DEL ROCK”. E giù bestemmie.

* Finita? Manco per il cazzo. Sandra Cesarale su Corriere.it rilancia: “Martedì sera a Roma il menestrello di Duluth…”. Il sottotitolo fa scopa con l’articolo nel quale compare: “…trasformando il menestrello di Duluth in un crooner…”, per concludere poi in gloria con “Sua maestà Bob si è trasformato nel grande saggio del rock. Zigzagando felici troviamo anche l’UnioneSarda.it che tuona inconsapevole: “Bob Dylan riparte da Roma, tour italiano per il menestrello del rock“. Felicitazioni a tutti.

* Viene presentato il Roma Summer Fest all’Auditorium capitolino. Su IlMessaggero.it Alessandro Di Liegro piazza la bombetta: “…  tra questi gli Arctic Monkeys, Noel Gallagher, Snorky Poppy…” che invece è SNARKY. E ancora il solito tonfo: “…  i 9 luglio è la volta di una vera e propria star mondiale: la canadese Alanis Morrisette. Grazie.

* Finisce sul trono dopo la rovinosa caduta sul palco di Genova anche Gianna Nannini. La “ruocker” si inserisce così nel gotha dei claudicanti famosi. Prossima idea per un reality.

[UP]

Janka Nabay.

* Questione moda delle magliette metal pseudo-vintage. La solleva via Twitter St. Vincent: “I want to be the kind of asshole who sees a fashion kid in a vintage Metallica tee shirt and insists they be able to sing at least one song from Ride the Lightning”. Rispondono divertiti proprio i Metallica: “Give ‘em a break if they don’t know the words to “Escape”. E lei sorpresa:Dream come true!!! What’s up, guys?!!“.

* Cecil Taylor.

* Si chiama “Spiritual Cramp: A Rozz Williams Story” il documentario che racconta la storia dell’indimenticato leader dei Christian Death. “Spiritual Cramp is produced by Lethal Amounts, an LA gallery that recently opened an exhibit about Williams in honor of the 20th anniversary of his death. Owner Danny Fuentes has called the documentary ‘a lifelong dream'”. La raccolta fondi è attiva su Pledge.

* Novità editoriale per la “pittrice” Chrissie Hynde che a settembre pubblica il suo libro “Adding The Blue“. “The limited-edition book contains nearly 200 original artworks and arrives via Genesis Publications, which has previously released similar collections by David Bowie, Bob Dylan, Ronnie Wood and others. A series of fine art prints of Hynde’s work will also be made available”.

Matt Gore (Arcades).

* I 70 anni di Patty Pravo.