Up & Down #218

411

Non teme i Baricco la rubrica (non) più giovane di Nerds Attack! Un diario di appunti del meglio (circolettato di rosso) ma soprattutto del peggio (circolettato di marrone) che il mondo dell’intrattenimento riesce a regalarci con estrema scioltezza quotidiana. Up & Down. E che nessuno si offenda vi augura buon divertimento.

[DOWN]

“Piangiamo un giullare e brindiamo a un menestrello” (TG5)

* Tullio Solenghi nei panni di Bob Dylan (ma sembra il nonno di Ligabue) al deleterio Tale e Quale Show viene scambiato per quello vero dal social del Il Messaggero. Nessuna pietà.

messbob

* Rimanendo nel “programma” di Rai 1 non poteva certo passare inosservata la performance di Vittoria Belvedere nei panni di David Bowie. L’attrice (!) si cimenta nella classica ‘Let’s Dance‘. Nessuna pietà parte II.

vittbow

* Rai 1 il Sabato sera è Dieci Cose, programma (!) firmato da Walter Veltroni, condotto da Flavio “ascella sudata” Insinna e Federico Russo (?). L’idea sarebbe anche carina se non fosse che pare presa dal salotto di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa e che alla fine gli impiegati Rai arrivano sempre puntuali. Ecco allora nella prima puntata Neri Marcorè (ancora?) mascherato da Beatle, Nino Frassica stancamente deludente, un decrepito Claudio Lippi, la solita affranta Fiorella Mannoiamentre ospiti principali sono Alessandro Cattelan e Gigi Buffon (i più vivi e in palla). Peccato che proprio Buffon sia contemporaneamente impegnato a Torino in Juventus-Udinese. Ubiquità volontaria.

* Ma la Rai non smette di “sperimentare”. In arrivo sempre sulla rete ammiraglia Fan Car-Aoke. Il lunedì dopo Braccialetti Rossi (la straordinaria fiction che tutto il mondo ci invidia!!!) Giampaolo Morelli conduce l’ennesima rivisitazione del karaoke in macchina… proprio come Singing In The Car andato in onda su TV8 fino a qualche settimana fa (evitiamo di citare i format originali). Ospiti attesi: Mengoni, Amoroso, Marrone, Sangiorgi, Zucchero. Fan… culo!

* Yasiin Bey (meglio noto come Mos Def) ha finalmente deciso: “I’m retiring this year for real”. Non ci mancherai.

* Coolio arrestato perchè trovato in possesso di una pistola poi risultata rubata. Era ora.

* Sul polo-confraternita Sky è tornata l’Edicola Fiore. La solita eccitata sarabanda confusionaria che ha in Fiorello il capomastro sempre più erede di Vincenzo Mollica. Do Re Ciak Gulp 2.

[UP]

* Ovviamente il Nobel per la letteratura assegnato a Bob Dylan. E che qualcuno spieghi alle capre chi era Bob Dylan.

* Con una cerimonia tenuta a Buckingham Palace e direttamente dalle “mani” del Principe William, Rod Stewart è diventato cavaliere, da oggi chiamatelo pure Sir Roderick David Stewart, mentre la moglie automaticamente è Lady Penny Lancaster. “Congratulations Sir ‪Rod Stewart‬, honoured by The Duke of Cambridge at Buckingham Palace today for services to music and charity”.

rstewa

* Il compianto Lemmy invece diventa ennesima icona “giocattolo”. Ecco le Pop Vinyl Figure!

* Una targa in memoria di Tommy Ramone. Succede a Budapest, sua città natale, all’indirizzo V. kerület, Bajcsy-Zsilinszky út 36.

* Janet Jackson incinta a 50 anni. Complimenti.

* Gli stessi che vanno a Sting premiato ai BMI London Awards con il prestigioso riconoscimento BMI Icon. “Unique and indelible influence on generations of music makers”.

* I Red Hot Chili Peppers si sono esibiti qualche giorno fa in Italia. Nella tappa torinese momento famiglia bella quando Anthony Kiedis chiama sul palco la figlia Everly Bear per duettare in ‘Dreams of a Samurai‘.

* Il festival texano SXSW come ogni anno anticipa la lunghissima lista delle band. L’Italia è rappresentata da quattro artisti: Giungla, BIRTHH, Dardust e Weird Black. Applausi.

sxsw* Da Sothebys vanno all’asta alcuni oggetti d’arredamento appartenuti a David Bowie. Una collezione privata a cinque stelle. Mentre il Torino Film Festival (dal 18 al 26 novembre) come manifesto ha realizzato una splendida rielaborazione di ‘Absolute Beginners’.

Condividi
Articolo precedenteIl Giudice Talebano #24
Articolo successivoThe Afghan Whigs

Commenta

Please enter your comment!
Please enter your name here