Up & Down #191

647

Non teme le poracciate la rubrica (non) più giovane di Nerds Attack! Un diario di appunti del meglio (circolettato di rosso) ma soprattutto del peggio (circolettato di marrone) che il mondo dell’intrattenimento riesce a regalarci con estrema scioltezza quotidiana. Up & Down. E che nessuno si offenda vi augura buon divertimento.

[DOWN]

* Santana: “Faccio rinascere lo spirito magico di Woodstock”. Non preoccuparti, va bene anche così. Tranquillo, rimani comodo.

* Notizie che non vorresti mai leggere mentre cammini per le vie del centro gustando un gelato al pistacchio: “Yeah…so…yes… There will be a Black Eyed Peas reunion…it just…it breaks my heart that I even have to say that because really we should just…we should just always have been doing Black Eyed Peas actually. We shouldn’t have ever…right.”will.i.am

* Un solo concerto e già un piede rotto per Axl Rose. Pronto allora il trono stile Dave Grohl. Ma godersi la pensione con le pantofole di laniccia no?

gnr1

* Siamo a Las Vegas ma non su un set cinematografico. Nicolas Cage e Vince Neil vengono alle mani. Il motivo sembra riguardi una ragazza che si era avvicinata a Cage per una autografo. Vince Neil denunciato

* Uno dei luminari del nostro giornalismo musicale. Signore e signori: Paolo Giordano in Modà.

mod

* Copertina d’obbligo, doverosa, dedicata all’uscita di Renato Zero (de noantri) all’interno di un’intervista pubblicata da Il Messaggero venerdì 8 aprile. Citando un capolavoro del cinema: “Sballato, gasato, completamente fuso”.

[UP]

* La Warner apre un account “ufficiale” su Twitter dedicato agli Smiths. Subito viene precisato che: “Please note this account is purely to celebrate the history and the music of The Smiths”. Celebriamo felici.

smittw

* Getatchew Mekurya.

* Da applausi la Trump Mask Dance di Eddie Vedder durante uno show dei  Pearl Jam a Ft. Lauderdale (Florida) dei. Sulle note di ‘Do The Evolution’ ecco il balletto mascherato. Nel 2003 stesso trattamento lo aveva riservato a Bush.

* Il marchio Vans compie 50 anni e tra i testimonial della campagna celebrativa c’è anche Henry Rollins e lo storico modello SK8-Hi. Così ecco che a Williamsburg viene omaggiato da un murales che lo ritrae proprio con quelle scarpe durante uno show dei Black Flag ad Austin nel 1981.

henrymu

* Paris Jackson, figlia del compianto Michael, compie 18 anni e si regala un tatuaggio molto speciale: “‘Queen of My Heart’ in his handwriting. To everyone else he was the King of Pop. To me, well, he was the king of my heart”.

parisj

* Leon Haywood.

* Merle Haggard.

* Dennis Davis (David Bowie).

* Brutta avventura per Greg Allman che è rimasto fortunatamente illeso nell’incidente che ha coinvolto il tour bus sulle strade della West Virginia.

* Bene, bravo, bis. Bruce Springsteen annulla un concerto a Greensboro (North Carolina) per protesta contro la legge HB2 che impone misure discriminatorie nei confronti di gay, lesbiche, bisessuali e transgender nell’utilizzo di bagni pubblici. Il comunicato del Boss.

* Jimmie Van Zant.

* Al Barclay Center di Brooklyn si è aperta con uno splendido tributo a David Bowie la cerimonia della 31esima edizione della Rock And Roll Hall Of Fame. David Byrne, Kimbra e The Roots sulle note di ‘Fame‘.

* Tony Conrad.

Commenta

Please enter your comment!
Please enter your name here