Up & Down #156

880

Non teme le foto delle vacanze la rubrica (non) più giovane di Nerds Attack! Un diario di appunti del meglio (circolettato di rosso) ma soprattutto del peggio (circolettato di marrone) che il mondo dell’intrattenimento riesce a regalarci con estrema scioltezza quotidiana. Up & Down. E che nessuno si offenda vi augura buon divertimento.

[DOWN]

* Gwen Stefani e Gavin Rossdale divorziano dopo 13 anni.

* Keith Richards e le esternazioni (legittime ma buttate decisamente a cazzo di cane) riguardo ‘Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band‘ dei Beatles definito “spazzatura”. In down anche tutti quelli che a ruota han (ri)trovato l’ardore per tornare a disquisire della più classica delle aberranti italianate: Beatles o Rolling Stones?

* Repubblica.it pubblica un’interessante intervista a Neneh Cherry. “Torna Neneh Cherry ed è ancora solista”. E poi: “L’artista torna con Blank Project… un tuffo nell’elettronica contemporanea”. Nulla da dire. Peccato però che il disco sia uscito il 25 febbraio 2014 (siamo ad agosto 2015), la Cherry inoltre era già venuta nel nostro paese per alcuni concerti proprio a presentare il suo quarto album. Ottimo tempismo. Meglio tardi che mai (!).

* Il clamoroso e divertente #Penisgate che ha coinvolto Lenny Kravitz durante un concerto a Stoccolma. Strappo ai pantaloni di pelle e bigolo al vento. ‘Ccezionale! Tutti a criticare le dimensioni dell’uccello… per primo Steven Tyler… poi è toccato a Zoe Kravitz e a Chelsea Tyler. Il vero gossip dell’estate. Ma attenzione a quella foto: Kravitz ha deciso di portare tutti in tribunale…!

* I cover album. Di ogni nazionalità e provenienza. Stop ai giochi.

[UP]

* The Faces Rod Stewart, Ronnie Wood & Kenney Jones have announced plans for a live comeback with a one-off charity gig in Surrey in September (5). This is the third annual charity concert organised by Stewart and Jones, all proceedings benefit Prostate Cancer UK”. Anche solo per una volta.

* Il ritorno al lavoro di Sakamoto ad un anno dall’annuncio del cancro alla gola. Welcome back!

* Zooey Deschanel è diventata mamma di una bimba. Il compagno ricordiamo essere Jacob Pechenik.

* Miley Cyrus assieme al papà sul palco con gli Steel Panther per una cover dei Def Leppard. Kitsch e amore.

* Auguri ad Alex Venturella, bassista degli Slipknot, portato via in ambulanza dopo un malore durante un concerto che si stava svolgendo in Connecticut. La causa è stata poi svelata. Collasso dovuto a disidratazione.

* Il 78enne Dick Dale non molla. Il mitico artista americano può essere aiutato qui. Una storia bella e commovente.

* Sean Price.

* La copertina la merita Katie Pierson (B-52’s) che ha sposato alle Hawaii la compagna di sempre Monica Coleman. “The wedding was held in Hawaii with group member Fred Schneider delivering the best man speech and singer Sia, who has worked professionally with Pierson, singing the song ‘Crush Me With Your Love’”.