Up & Down #150

914

Non teme le riforme del cazzo la rubrica (non) più giovane di Nerds Attack! Un diario di appunti del meglio (circolettato di rosso) ma soprattutto del peggio (circolettato di marrone) che il mondo dell’intrattenimento riesce a regalarci con estrema scioltezza quotidiana. Up & Down. E che nessuno si offenda vi augura buon divertimento.

[DOWN]

* Non è stata una settimana positiva per i rapper americani. Puff Daddy arrestato per aver aggredito il coach di football del figlio. Il college chiama la polizia e il resto è cronaca… tornato a casa dopo profumata cauzione. Il 13 luglio è atteso davanti al giudice. Rick Ross arrestato per la seconda volta nel giro di un mese. Aggressione, rapimento, bla bla i gravi capi d’imputazione. Nipsey Hussle arrestato a Burbank in California perchè trovato in possesso di una boccia di codeina dentro la macchina.

* I Queen hanno annunciato la “Queen Bohemian Lager” in occasione dei 40 anni del celebre brano ‘Bohemian Rhapsody’. Dopo il recente lancio della vodka “Killer Queen” davvero un’altra grande genialata.

* Fiorella Mannoia: “Ho scoperto di essere bella a 51 anni…”. Punti di (s)vista e W la modestia.

* Rai 3. Prima serata. “Vedi chi erano i Beatles“. Speciale che celebra i 50 anni dall’arrivo dei Fab4 in Italia. Conduce Fabrizio Frizzi che per tutta la trasmissione pronuncia “BITELS”. Il solito spettacolo per eremiti ottuagenari non udenti, cover band impossibili, bambini stonati, vecchie glorie fuori tempo, filmati d’archivio, ospiti bolliti. Ma perchè? Ma perchè dobbiamo pagare per tutto questo? Regressivo. Abbrutente.

* Glastonbury 2015. Sui media e sui social tutto più o meno ridotto a The Libertines e Kanye West che arriva in elicottero con la consorte neanche fosse a Milanello. Il fango non basta più. E neanche il bacio tra Patti Smith e il Dalai Lama.

[UP]

* Chris Squire.

* L’arcobaleno che spunta al Levi’s Stadium di Santa Clara in California a salutare il primo dei concerti del “The Fare Thee Well” dei Grateful Dead. Esperienza.

* Si chiama ‘Have You Got It?’ il nuovo documentario dedicato a Syd Barrett (diretto da Roddy Bogawa) che dovrebbe vedere la luce entro la fine dell’estate. Attendiamo.

* Un quesito vi ha ossessionato per anni! Chi era la ragazza fotografata sulla copertina di ‘Hungry Heart’ di Bruce Springsteen? Ecco a voi la risposta.

* Courtney Love nel bel mezzo della protesta parigina anti-Uber. All’aeroporto della capitale francese è praticamente “ostaggio” di un taxi per circa un’ora. Via Instagram pubblica la cronaca di quei concitati momenti uscendone alla fine vittoriosa. Personaggione nel bene e nel male, sempre.

1 – scariest day of my life, ambushed at the airport in Paris by taxi drivers on strike against @uber got taken hostage and our car was destroyed

2 – how on earth are these people allowed to do this? the first car was destroyed, all tires slashed and beat with bats, these guys trying to open the doors and the cops are doing nothing?? French Taliban? civil reform needed in France?? I want to go home

3 – we got out after being held hostage for an hour thanks to these two guys. I’m scared out of my wits. Mr. François Hollande president or libertine? I can’t believe this really just happened. love French people but your government blows #happytobealive #parisuberstrike wtf??