Up & Down #125

818

Non teme il 2015 la rubrica (non) più giovane di Nerds Attack! Un diario di appunti del meglio (circolettato di rosso) ma soprattutto del peggio (circolettato di marrone) che il mondo dell’intrattenimento riesce a regalarci con estrema scioltezza quotidiana. Up & Down. E che nessuno si offenda vi augura buon divertimento.

[DOWN]

* Ovviamente tutti i capodanno festeggiati in piazza. Nessuno escluso. Per qualità, organizzazione, idea di fondo, massa, quantità, ospiti, effetti collaterali. Che a Roma, ad esempio, si chiamano moNNezza, vetri rotti, Fori Imperiali fatti oggetto di un lancio vergognoso di bottiglie e spazzatura, via dei Fori Imperiali ricoperta di “cocci”, giardini pieni di scatole di cartone vuote che una volta ospitavano spumante a buon mercato e vinaccio rosso pieno di metanolo. Bel modo civile di condividere i buoni propositi per l’anno nuovo. Sui “protagonisti” canori meglio stendere qualche vetro (rotto) pietoso. #laprossimavoltasporcatecasavostra

* The Darkness have revealed that they’ve got a new album called Cliffhanger”. Di spazzatura si parlava…

* Slash has reportedly separated from his wife Perla after 13 years of marriage”. Dice che lei non ne poteva più di quel cazzo di cappello.

* Kid Rock will release his tenth studio album, First Kiss, in February”. Un bel modo di iniziare il 2015.

* Sam Smith: “The X Factor is damaging for songwriters”. Io: Sam Smith is damaging for humanity”.

* A Londra chiude il Plastic People a New York (Williamsburg) lo storico Glasslands. A capodanno proprio il club di Williamsburg ha concluso la sua avventura con un concerto speciale a colpi di DIIV, Sky Ferreira, Smith Westerns e Beverly. Tristezza.

* I Death Grips (sciolti o non sciolti?) pubblicano a sorpresa un nuovo album (strumentale) dal titolo ‘Fashion Week‘. Ma non dovevamo aspettarci ‘Jenny Death’ seconda parte dopo ‘Niggas On The Moon’? E intanto a febbraio esce l’edizione “fisica” di ‘The Powers that b’. Pace col cervello invece?

* Brutta avventura “marina” per Patrick Carney (The Black Keys). Come riporta il gossipparo TMZ: “The Black Keys drummer Patrick Carney dislocated his shoulder yesterday in St. Barths … after a humongous wave slammed him to the ocean floor”. Ecco le foto che il batterista pubblica via Instagram: “Dislocated Shoulder a lifetime original” – “Tune into my new lifetime movie. “Dislocated shoulder” airing right now“.

[UP]

* Fleetwood Mac: “The next tour and album is our last act”. Coerenza = rimanere per sempre.

* Jeff Golub.

* Sigur Ros e il loro “A Good Beginning 2015“.

* Eddie Vedder e il senso del dovere e… della patria. “President Barack Obama is closing out his Hawaii vacation by hanging out with Pearl Jam rocker Eddie Vedder. Obama took his daughters, Sasha and Malia, to visit with Vedder and his family in Kailua, not far from where the Obamas are renting a vacation home. They spent less than half an hour with Vedder”.

* ‘1989’ di Taylor Swift è l’album più venduto in USA nel 2014 con quasi 4milioni di copie.

* ‘Happy’ di Pharrell è la canzone più venduta in USA nel 2014 (con un bel rimorchio di quasi 7milioni di download acquistati).

* Il maestro Howard Jones lancia il suo nuovo progetto ‘ENGAGE‘.

* Hayley Williams dei Paramore e Chad Gilbert dei New Found Glory sono convolati a nozze. Auguri.

* La Cadillac promuove la nuova Escalade utilizzando per lo spot ‘Fame‘ di David Bowie. Grazie.

* I Clash come non li avete mai visti. “It’s considered the earliest known live footage of The Clash”.

* A 51 anni scompare Deborah Bone: “A British mental health nurse and the inspiration behind a classic Britpop anthem ‘Disco 2000′”. ‘Different Class’, 1995, Pulp.

* UP diretto per le fratture alla mano di Bono che avvilito dichiara: “As I write this, it is not clear that I will ever play guitar again”.

* Il nuovo album registrato dal vivo alla Somerset House. Un evento nell’evento, talmente evento, che è già sold out. PJ Harvey ti amiamo.

* Pino Daniele.

Condividi
Articolo precedentePino Daniele – RIP
Articolo successivoLykke Li: stop

Commenta

Please enter your comment!
Please enter your name here