Up & Down #108

516

Non teme l’abbrutente ripresa del campionato la rubrica (non) più giovane di Nerds Attack! Un diario di appunti del meglio (circolettato di rosso) ma soprattutto del peggio (circolettato di marrone) che il mondo dell’intrattenimento riesce a regalarci con estrema scioltezza quotidiana. Up & Down. E che nessuno s’offenda vi augura buon divertimento.

DOWN

* Periodi di divorzi celebri. Dopo John Mellencamp e Meg Ryan, annunciano la fine del rapporto sentimentale anche Neil Young e la sua ex-musa Pegi. Tristezza.

* Sciagura internazionale: Brandon Flowers confirms he’s working on a second album”.

* Shakira aspetta un nuovo bimbo da Piqué.

* Svelata la nuova “squadra” di X Factor 2014. “Mika verrà aiutato da Alessandro Raina, Morgan sarà affiancato da Lele Battista, Victoria chiederà una mano a Giuseppe Barbera e Fedez collaborerà con Fausto Cogliati”. Vicini al non plus ultra. Intanto Morgan dichiara: “Due anni fa volevo la voce, l’anno scorso la luce, quest’anno voglio la storia, una bella storia”. Ma va a cagher.

* Ligabue si appresta ad esordire oltreoceano. Per la prima volta infatti canterà in USA e Canada. Tutti sono sicuri: sarà pure l’ultima.

UP

* Morrissey in Italia.

* BBC Radio 2 lancia il sondaggio “Top 100 Greatest Guitar Riffs”. Vince a mani basse quello di ‘Whole Lotta Love’ dei Led Zeppelin. Ci sta.

* Continua la Ice Bucket Challenge pro-SLA. Tra i best assoluti vanno in archivio: Rick Rubin, David Lynch (che allunga l’acqua ghiacciata con un espresso) e Josh Homme che nomina Bono!

* Arriva il trailer del nuovo film di Quentin Tarantino “The Hateful Eight’ e nel mezzo si ascolta anche ‘Gimme Danger’ di Iggy & The Stooges. Come sempre applausi sinceri.

* Periodo nodale per le celebrazioni dei Ramones. Atteso anche un biopic a firma Martin Scorsese. Il top.

* Bruce Springsteen assieme al cartoonist Frank Caruso pubblica un libro per fanciulli ispirato alla sua canzone ‘Outlaw Pete’. Il book sarà fuori il 4 novembre via Simon & Schuster. “Outlaw Pete is essentially the story of a man trying to outlive and outrun his sins”.

* Glenn Cornick RIP (bassista dei Jethro Tull dal 1968 al 1970).

* L’indimenticato fenomeno Stevie Ray Vaughan viene ricordato il 28 ottobre con l’uscita del mastodontico box ‘The Complete Epic Recording Collection’. 12 CD che racchiudono tutta la produzione del compianto chitarrista texano scomparso tragicamente nell’agosto del 1990.

* I Faith No More avvisano: “The Reunion Tour is over; in 2015 things are going to change”. Grande attesa.

* Stuart Gordon RIP. Violinista e membro anche della The Incredible String Band e poi dei Korgis, collabora con Peter Hammill, The Beach Boys, Tori Amos, Peter Gabriel, Goldfrapp, Massive Attack, Icehouse, Miguel Bose, XTC, The Porcupine Tree.

Commenta

Please enter your comment!
Please enter your name here