FKA Twigs, Deers, Hundred Waters…

854

Ciao Radarini, innanzitutto vi ringrazio di cuore per il successo della puntata zero della rubrica. Tanti complimenti sinceri che mi hanno fatto davvero piacere. Ora bando alle ciance, il tempo stringe e di cosette da ascoltare ce ne sono una marea. Mettetevi comodi e toglietevi le fette di prosciutto dalle orecchie. Buon ascolto.

In rampa di lancio assolutamente da ascoltare

HUNDRED WATERS >>> Brano suggerito “Murmurs

Sono un indie band dalla Florida che dopo aver aperto i tour di Alt-J e The xx e aver firmato con la OWSLA (l’etichetta di Skrillex) sono finalmente pronti a sfondare a livello internazionale. Classe sopraffina ed stile da vendere. Andateli a scoprire.

THE KVB >>> Brano suggerito “Shadows

KVB è lo straordinario progetto audio-visivo di Klaus Von Barrel e Kat Day, che combinano magistralmente chitarre shoegaze ed elettronica minimale. Di base a Londra questo duo ipnotico farà molto parlare di sè nel 2015. Dal vivo imperdibili.

GOD DAMN >>> Brano suggerito “Heavy Money

Duo atomico inglese autore di un rock chitarra e batteria davvero travolgente, molto 90s. Debutto
da circoletto rosso.

SLAVES >>> Brano consigliato “Hey

Eccolo un garage punk duo come non si ascoltava da tempo. Vengono dal Kent e sono pazzeschi. Dopo una fugace apparizione in Italia come supporto dei Blood Red Shoes (e chi c’era se li ricorda bene) ora sono pronti al debutto e noi non vediamo l’ora.

SAN FERMIN >>> Brano suggerito “Sonsick

Sono una band di Brooklyn che fa un pop barocco ricco di atmosfere emotive alt-folk. Fuori dal tempo ma attuali, il 2015 li vedrà tra i sicuri protagonisti.

DEERS >>> Brano suggerito “Bamboo

Band spagnola (di Madrid) tutta al femminile autrice di un pop sgangherato e divertente che si sta facendo strada anche in Europa. Belle e acerbe in attesa dell’album di debutto, ne sentirete parlare.

SAY LOU LOU >>> Brano suggerito “Maybe You

Gemelle metà australiane e metà svedesi Miranda e Elektra Kilbey-Jansson dopo svariati EP su Kitsunè nel 2015 arriveranno finalmente all’album di debutto, un fashion pop glitterato ed elegante.

Singolo della settimana

KINDNESS – “This Is Not About Us

Nuovi album in ascolto

DEPTFORD GOTH – intimismo glitch-pop ai massimi livelli.
TIMBER TIMBRE – freak folk cinematico.
CARIBOU – per fortuna il mainstream non dà sempre alla testa.
FUTURE ISLANDS – carisma e sostanza.
STARS – maturità pop assoluta.
EAST INDIA YOUTH – eleganza electro-pop.
CASA DEL MIRTO – la chillwave nostrana.

Personaggio della settimana

FKA TWIGS >>>

E non può che essere lei. Album di debutto fulminante che ha portato la principessa del nuovo r’n’b ad essere la favorita a vincere il prossimo Mercury Prize inglese. Copertine su copertine, pioniera dei Google Glass e anche star del gossip. Speriamo di vederla dal vivo in Italia prima o poi.

Concerti da non perdere nei prossimi 7 giorni

TY SEGALL
SEBADOH
THE RAVEONETTES

Giorgio Riccitelli

(Radar Concerti)

Commenta

Please enter your comment!
Please enter your name here